lunedì 6 aprile 2015

Guidami...



Guidami, dolce luce, nelle tenebre che mi sommergono,
guidami verso l'alto. La notte è fonda e sono lontano da casa:
guidami verso Dio. Dirigi i miei passi, perchè non vedo nulla.

Un tempo non ti avrei pregato di farlo.
Da solo volevo scegliere la mia strada, credendo di poterla determinare
con le mie sole forze, malgrado le difficoltà.
Con fierezza elaboravo i miei progetti e obiettivi.

Angelo Santo che vegli sul mio cammino, non abbandonarmi a 
causa del mio peccato...Non permettere che lo spirito maligno 
s'impadronisca di me. Guidami e conducimi sulla via della salvezza:
oltre le paludi, i fiumi e i flutti che mi sommergono.

Oggi mi hai parlato del Risorto oh mio Angelo, mi hai parlato
di questa festa in Cielo e della promessa del Cristo...
Guidami sempre verso di Lui e non smettere mai di parlarmi di Lui.

Proteggimi e preservami da ogni minaccia e insidia del nemico,
affinchè possa giungere e godere della beatitudine eterna.

Amèn.


Preghiera tratta dal libro "Pregate, Pregate, Pregate"
Che questo giorno e tutti i giorni avvenire, possiate sentire la 
voce del vostro Angelo Custode parlarvi della gioia di 
Cristo Risorto.