domenica 5 aprile 2020

DOMENICA DELLE PALME...DE PALMAS...

Buongiorno a tutti e adesso buon mezzogiorno! 
Mio marito mi ha procurato dei rametti d'ulivo, fuori da una chiesa, adesso
che è andato a portare fuori Polpetta! Sono così contenta, perchè prima
mi stavo proprio chiedendo se quest'anno avrei avuto per festeggiare la 
Domenica delle Palme.
E siccome a casa mia non possono mancaren le corone-antivirus, eccovi
una davvero speciale (per me almeno) che ho messo nella mia cucina.
Lo so, le corone che io confeziono non sono perfette ma a me piacciono
lo stesso, in casa mia, ci sono dappertutto e non devono mancare mai, anche
se sono fatte di paglia secca.
Ora... oggi non voglio seccarvi con preghiere ed vari riguardanti questo
giorno, lascio che siano i nostri Pastori a farlo.
E' un giorno di Festa, un giorno per adorare il Nostro Gesù, per
farLo entrare nei nostri cuori come Lui merita.
Fatte nella vostra casa un altare, e adorate Gesù che lo merita oggi 
più che mai che è con noi in questo periodo di sofferenza.
Buona Domenica delle Palme a tutti


Hola a todos los que hoy pasaràn por aquì.
Mi maridìn, me trajo hace algunas horas, unos ramitos de ulivo.
Què alegrìa me diò, porque con èsto del Covi19 me estaba preguntando
si irìan a darlos en las iglesias. Y lògico que si como son poquitos, me 
decidì màs ràpido que corriendo a hacerme una coranita y dicho sea de
paso "ativirus" para celebrar a mi Senor Jesùs.
Què contenta que estoy con mi preciosa corona!! Yo sè que las coronas
que yo hago no son perfectas, pero no me importa, tampoco son chambonas!
Y en mi casa no pueden faltar, me encantan, las tengo por todas partes
y pueden ser de qualquier material, aunque sean de plàstico o de paja,
de hierbas de jardìn, no importa, no me pueden faltar, me alegran mucho 
los dìas y la casa.
Hoy no las voy a "cansar" con oraciones (cosa que a mì no me cansa) ni 
con discursos varios, hoy dejàmos èsta tarea a los consagrados de Dios,
a nuestros Pastores y Sacerdotes. Hoy ùnicamente quiero invitarlos
a celebrar a Nuestro Senor Jesùs en sus casa, hàganle un altarsito y si 
no pueden materialmente, al menos en vuestros corazones, con mucho 
amor, consientanlo, mìmenlo, adorenLo propio como E'l lo merece.
Què tengan todos un Santo Domingo de Palmas espiritualmente.

******

4 commenti:

giuditta ha detto...

Bellissima la tua corona..buona domenica delle palme..

Varla Lee ha detto...

Grazie Giuditta, un bacione!

Miriam ha detto...

Niente ramoscello io quest’anno. Buona settimana Santa e buona giornata,
Miriam

Varla Lee ha detto...

Anche a me è dispiaciuto sapere che la restrizione ha aggiunto anche questo, quest'anno.