lunedì 11 gennaio 2016

Squiggles...Ghirigori...Garabatos...



Holitaaa!!
No, no es lo que pensàis, no es el progecto "Ranje per week"
(què però invito quien desee a pasar a partipar al sal de èste ano)
Es un sampler que habìa empezado algùn tiempo atràs y que quiero
terminar. Viene de un libro que tengo de bordados italianos con 
frases y dicho que me gusta mucho. Ha un ano màs o menos una 
amiga que ya dejò el blog propuso una cosa parecida que hice aquì.
En la foto de abajo, recuerdos de cosas de mis hijos, eran regalos
de Vannia, eran cosas de sus hijos que regalò a los mios,
yo los guardo con amor, si los diera a mercados de pulgas nadie los cogerìa
porque yo misma he visto que cosas de èste genere ya nadie las aprecia.
Pero yo sì, amo los dibujos de èsos anos, los colores, el tipo de papel y 
la atipografìa utilizata. Las historias escritas son de una pureza y sencilles
apatas para ninos y sin manipulaciones de intereses como lo son hoy dìa.
El otro juego lo tuvo mi hermana, el mio era igual, color fuccia y con anillitos
que tenìa que meter en los palitos. Fuè el hijo de ella a regalarselo a Luca 
un dìa despuès de la escuela en su casa...quantos recuerdos. Es un juego
que me ayudaba a relajarme y el mismo efecto causaba en mis hijos.
Es todo por hoy, las saludo! Què Dios me las bendiga!

Ciao! Non è quello che si possa pensare. Non è quel progetto che molte
conosciamo "Randje per Week" (Che però invito chi voglia a pasare e
partecipare al sal che sta proponendo quest'anno)
L'anno scorso un blog che non esiste più
aveva proposto una cosa simile ispirata a quello, ed io ho completato qui,
e sono pure andata a vedere l'altro progetto che l'aveva ispirata, ma non sono
stata io ispirata a fare proprio quello. Nella rete se ne trovano tante di queste 
greche e bordure, ma io avevo già un libro con samplers, alfabeti, imparatici
e come io gli chiamo "ghirigori" di ogni tipo.
I libri sotto sono stati dati in dono ai miei figli dalla Vannia, erano, naturalmente
dei suoi figli. Il gioccatolo era di suo figlio che l'ha dato al mio un pomeriggio dopo
scuola e che a mia volta, un Natale della mia infanzia avevamo ricevuto, mia
sorella ed io uno uguale e l'altro simile che ci aiutavano molto a rilassarci.
Quei libri li conservo con molto amore e non gli do via, se lo stesso gli dessi 
via non gli prenderebbe nessuno. Ci sono cose che in genere le persone non
sanno apprezzare, ma di certo io si e la seconda opportunità la do per la mia
infanzia interiore e quella di chiunque voglia un po' di sana lettura senza manipolazioni
o influenze dei tempi d'oggi.
Ebbene è tutto per oggi. Andrò a tirare avanti vecchi wips che voglio completare
per quest'anno, e non è un proposito ma una costante per principio, più che per
piacere o dovere. Che Dio vi benedica!

Hello! Not what you might think. It is not that project that many of now:
 "Randje for Week" ( anyway I invite who ever wants to go & particpate
at the new project this year the blog is offering)
 Last year, a blog'friend that no longer exists
proposed such a thing inspired by that, and I've completed here,
and also I went to see another project that had inspired, but 
I was inspired to do just that. The network if they find many of these
greek and borders, but I already had a book with samplers, alphabets
and various as I shall call "squiggles" of all kinds.
The books below were given as gifts to my children from Vannia, they belong 
to the children. The toy belonged his son who gave it to my one afternoon after
school and,in a Christmas of my childhood we had received, my
sister and I same toy that helped us a lot to relax.
Those books I'm keeping them with much love and 
not give them away, cause if I gave them, I know that nobody will take it away.
There are things that people generally do not
appreciate, but I certainly will and the latter the opportunity to do my
childhood inner and anyone who wants a bit of healthy reading without manipulation
or influences of the new generations.
Well it's all for today. I'm going to carry on old wips I want complete
for this year, and it is not a purpose but a constant in principle, more than for
pleasure or duty. God bless you!


7 commenti:

  1. ohhh el juego del agua!! Que recuerdos de infancia!!! Me encantaba!!
    Un abrazo

    RispondiElimina
  2. Bella questa cornicetta, non sapevo di questo tuo ricamo.
    Un bacio,
    Miriam

    RispondiElimina
  3. Ah...ecco, si...adesso sono andata a vedere e ricordo. Mi piace la tela del tuo ricamo.
    Miriam

    RispondiElimina
  4. Mia figlia conserva come tesori i suoi libri più belli di quando era piu piccola....e credo se li porterà sempre con se....bello è stato il progetto dell'anno scorso.....invitante anche quello di quest'anno

    RispondiElimina
  5. Cuántos recuerdos con ese juego!!!. Hasta nos peleabamos con mi hermano por él.
    Besos

    RispondiElimina
  6. Gracias amigas, ciertas cosas de la infanzia uno se las lleva consigo para siempre! Besitos.

    RispondiElimina
  7. V: Es muy placentero poder estar rodeada de cositas que hacen recordar momentos muy bonitos y tiernos de la infancia nuestra y de nuestros enanos. Me trajiste recuerdos de mis juguetes que done por una buena causa. Saluditos

    RispondiElimina

Queridas amigas, en mi ausencia recivo los comentarios y los publico pero responderè a mi regreso, gracias infinitas por sus visitas, què Dios las bendiga! Serìa tambièn gentil de sus partes que quienes piden que las siga lo hagan del mismo modo, gracias.

Dear friends, in my absens i public the comments but i just will answer at my return, thanks so much for your visits, God bless u!
Could be nice if you asking to be following, do the same thing with the others, thanks.

Care amiche, nella mia assenza publicherò i commenti ricevuti, ma risponderò soltanto al mio ritorno, grazie infinite per le vostre visite, che Dio vi benedica! Sarebbe anche bello che chi chiede di essere seguita lo faccia reciprocamente, grazie.



Al final tuve que activar la moderaciòn de comentarios porque los anonimos comerciales comienzan a molestar, gracias por tus comentarios y disculpa las molestias.

Alla fine ho dovuto attivare la moderazione dei commenti causa anonimi molestatori, scusate i disturbi che posso causarvi, grazie per la comprenzione e per le visite.
I DON'T WANT ANONIMOUS!!!!! Go to get bless!!
Non voglio anonimi, per favore identificarsi è da persone serie.
No quiero anònimos, porfavor identifiquense, es cosa de personas valientes.